Sound&Light



LIGHT

La creazione di ambientazioni particolari in seno ad un evento è assicurato, oltre che dalla qualità e potenza di un buon impianto audio, anche e forse soprattutto da un ottimo impianto di illuminazione, meglio ancora se motorizzato e controllato da remoto da un professionista light designer.

Il Team di Lasershow italia ha a disposizione sia sistemi fissi composti da fari spot, sagomatori, PC e proiettori a barra o accecatori, sia sistemi motorizzati di vario tipo, pilotati dallo standard DMX-512, che offrono maggiori possibilità e versatilità di utilizzo per la creazione di suggestivi scenari, spesso in perfetto accordo con le peculiarità del momento musicale. Tutti i sistemi sono controllabili da remoto con console dedicate digitali, e trasmissione via ethernet del segnale da regia.

I nostri materiali luce:

  • Par led ad alta potenza (240w) con color mixing RGB più il bianco freddo, l’ambra e l’ultravioletto
  • Barre led (24x3w) RGBw controllabili per singolo pixel
  • Smart bat (18x5w) con le stessa colorazione dei PAR, ma con il vantaggio di essere completamente autonomi dalla rete elettrica, perché dotati di batteria interna con autonomia di diverse ore (ca.8/10)
  • Teste mobili beam/spot/wash da 230w dicroica, oppure 36×12 watt led, ad alta resa in lux
  • Teste mobili beam/single ray led (4x25w) con possibilità di pixel map
  • Macchine fumo hazer ad alta intesità (3000w)
  • Regie luci DMX digitale con vari universi



SOUND

L’importanza di percepire i suoni in maniera ottimale, e soprattutto di poter distinguere i vari strumenti e soprattutto la voce, all’interno di un brano, o di un qualsivoglia intrattenimento è fondamentale per apprezzare appieno lo spettacolo a cui si assiste. Avendo maturato anni di esperienza nel settore audio, uniti a studi professionali nell’ambito acustico da parte del nostro Staff, abbiamo orientato la scelta del partner tecnico, per quanto riguarda la sonorizzazione dei nostri lavori, in Db Technologies.

L’offerta che mette in campo il catalogo della rinomata azienda Italiana di altoparlanti e diffusori acustici prevede sistemi in grado di servire sale e spazi medio piccoli, fino a grandi piazze e strutture come stadi, concert hall e parchi all’aperto.

Il sistema  Digital Vertical Array (DVA) è stata la nostra scelta, fin dall’inizio della sua uscita sul mercato, nel 2006. Un sistema compatto di diffusione sonora dalle prestazioni elevate, utilizzabile sia per eventi indoor a media frequentazione (200/5000 pax) sia, e soprattutto per spettacoli all’aperto, ove esprime tutta la sua notevole qualità e pressione sonora.
E’ particolarmente indicato in eventi “Live” come concerti e spettacoli o Dj set, ma è ottimo anche per manifestazioni, meeting e comizi in cui si richiede un’alta intellegibilità del parlato.

La tecnologia “line array” ha, nel tempo, rivoluzionato il sound reinforcement, con la tecnica della sovrapposizione di particolari diffusori si riesce a far arrivare il suono, lì dove serve (e non altrove), alla distanza che deve coprire senza perdita di intensità, e con una definizione  chiara e cristallina.

I componenti, allo stato dell’arte, che sono utilizzati da questi sistemi, sono di prim’ordine, tutti italiani (RCF, db technologies, Digipro), e permettono, al pari del controllo luci, di poter allineare, equalizzare, ed in generale parametrizzare l’impianto completamente da remoto, tramite software e un comune cavo ethernet.
A garanzia delle eccezionali prestazioni e dalla grande versatilità del sistema, ci sono i dati di vendita della casa madre “Db Technologies” che in un solo anno dall’uscita dei sistemi DVA, nel 2006, ha prodotto più di 10.000 esemplari.

Il nostro parco audio:

  • Sistemi line array DVA T8 – T12 – S30 – S1518 – S09 – S08
  • Sistemi tradizionali DVX 12 -10 – 8 opera unica 12
  • Banchi regia digitali X32 – LS9 – M32
  • Microfoni Shure – Sennheiser


Contattaci